Pages

1 marzo 2010

Notizie di giornata!

Buon pomeriggio a tutte!
Resuscito con delle belle da raccontarvi.... Sto facendo i lavori in casa e il lavoro più importante è la ristrurazione del bagno... ovviamente essendo il più importante è quello che il muratore trova più difficile, come attaccarmi delle piastrelle sbeccate o riempirmi di piastrelle un pezzo di muro dove doveva esserci uno specchio di 80cm x 80 cm o di dimenticarsi di metteremi in squadra il muro nell'angolo della doccia.... ovviamente sono nera, anzi nerisima... e ovviamente col cavolo che gli do la cifra pattuita, anche perchè grazie a lui devo buttare via quasi 150 piastrelle.... ma è così difficile fare i lavori come si deve????? E dire che gli ho fatto anche dei disegni ultra dettagliati su come doveva essere fatto il lavoro, oltre ovviamente essere un mese che gli dico come dev'essere... Ma vanno storte tutte a me? Incredibile, e meno male che mi era stato raccomandato perchè era così preciso...
Che tristezza.... :(

3 commenti:

  1. Purtroppo Marta oggi c'e' da mettersi le mani nei capelli al solo sapere di aver bisogno di gente che lavora per casa, io devo cambiare la caldaia e devo mettere d'accordo idraulico e istallatore e già mi vien male!!!eppure dicono che c'e' poco lavoro ...mah...porta pazienza, devi rompere le scatole e ci riuscirai!!ciao nicoletta.

    RispondiElimina
  2. C'è anche tanta gente che improvvisa lavori di cui non ha la minima esperienza. Quando ho ristrutturato la Bicocca avevo comprato un rosone fatto di tozzetti di marmo da mettere fra le piastrelle in soggiorno.
    Il piastrellista (o almeno quello che si spacciava tale) me lo ha montato e poi lo ha ricoperto con un cartone a suo dire per non farlo rovinare visto che c'erano altri lavori in corso. Siccome mi ha piantato in asso prima della fine dei lavori, mi sono dovuta fare da sola la stuccatura di tutti i pavimenti e ho dovuto mettere i battiscopa (non lo avevo mai fatto prima e ho imparato in quell'occasione).
    Quando ho tirato su il cartone mi sono resa conto che il rosone non era in piano, era tutto ondulato. Abbiamo dovuto asportarlo e al suo posto ho messo le piastrelle del pavimento.
    E si definiva un professionista!!!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Grazie per il sostegno ragazze, sono così demoralizzata, siamo quasi indecisi se toglierli del tutto i lavori, abbiamo paura che continui a fare errori, voi che fareste?

    RispondiElimina