Pages

6 luglio 2010

Finalmente la cucina !!!

Eccola !!! Finalmente mi sembra che la casa sia quasi pronta! Sono felicissima!!! Mi piace tantissimo!!!!

 


Il buco che vedete è perchè il forno deve arrivare, il modello che abbiamo ordinato noi non era più disponibile perchè sta per arrivare quello nuovo che ha 8 funzioni anzichè 6, dovrebbe arrivare a fine luglio...


Ovviamente non poteva non mancare qualcosa! Ovvero due maniglie! Una ad un pensile e una allo sportello della lavatrice ad incasso! Le vetrine ovviamente non potevano mancare nella mia cucina! E neanche il pensile a giorno, era da bambina che sognavo una cucina così!


La linea nera che parte dalla metà del frigorifero al lavandino è una mensola di ardesia larga 12 cm. 
L'ho fatta fare apposta per poggiare barattoli e altre cosine!
Le piastrelle al muro sono rigorosamente bianco giaccio opaco 10x10!


Ho anche la fortuna di avere una finestrella affianco alla calderina! 
Sabato andrò alla ricerca di una bella tendina per quella finestrella!


Il top è in pietra nera, i ragazzi che l'hanno montata sono stati gentilissimi e estremamente precisi!
Ogni pezzo che montavano lo controllavano con la livella per vedere se era dritto!

Come potete vedere s'intona perfettamente al pavimento della cucina! Il pavimento così è in cucina, nel corridoio e nell'ingresso. la porta della camera da letto è quella che potete vedere in alto a sinistra!
Di fronte alla camera da letto c'è l'ingresso dove ho fatto fare un armadio a muro, l'ingresso è molto spazioso, lungo 5 metri, alto 3 e profondo 60 cm.

La parete su cui appoggia il frigorifero è confinante con il bagno, volevo farvi le foto anche del bagno, ma era un pò buio, queste le ho fatte alle 20:30, e avevo solo il cellulare e venivano male!
La sala invece è affianco alla cucina, lato corridoio.
La portafinestra della cucina è esattamente in linea con la cappa!

E questo è il resto della cucina! All'angolo a sinistra potete vedere la fine della cucina, nello spazio vuoto andremo a mettere un mobile di maison du monde che fungerà anche da porta TV.
Come vedete la portafinestra si apre verso l'esterno, così da non avere i vetri da intralcio.
Il balcone è stato sverniciato, antirugginato e ridipinto di grigio perla dalla sottoscritta!!!

Di fianco ho fatto fatto fare delle mensole a muro in ardesia e sotto delle antine di legno color panna.
Ho la fortuna di avere dei muri veramente spessi e la sfortuna di non avere una dispensa, quindi queste nicchie mi sono indispensabili! Oltre a questa in cucina ne ho tre in sala e una in camera da letto.
Inoltre ne ho fatta fare anche una sul poggiolo della camera, dove poter riporre secchi bacinelle e tutte quelle cose per la pulizia della casa che se no non saprei proprio dove mettere!

Cosa ne dite??? Come sono felice!!! Non vi nascondo che ieri sera mentre salivo le scale, sì perchè sono all'ultimo piano senza ascensore, ero un pò emozionata!!!

4 commenti:

  1. Molto carina! Io sto cercando un cucina simile alla tua..bianca diciamo un po' stile americano non proprio country ma quasi:). Con la base da lavoro in legno. Pensavo al rovere. E anche io vorrei mettere delle mensole in ardesia!
    Posso chiederti dove hai preso la cucina? E le mensole?
    Laura

    RispondiElimina
  2. molto carina! Posso chiederti dove l'hai presa? E dove hai fatto fare le mensole in ardesia? Iio sto cercando qualcosa di molto simile per casa mia. Stile americano un po' country..(ma poco::) con il tavolo da lavoro in rovere.
    Laura

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura! Certo che puoi chiedermelo! L'ho presa dall'Ikea, io ho optato per il top in pietra nera viste le piastrelle bianche e nere, e l'abbondante presenza delle ardesie, ma hanno anche i top di legno. Per le ardesie qui a Genova non c'è che l'imbarazzo della scelta, ci sono moltissime ditte perchè è un "prodotto tipico locale!" ma se chiedi ad un muratore non credo abbia problemi a trovarla!

    RispondiElimina
  4. anche io ho preso questa cucina... lidingo <3

    RispondiElimina