Pages

27 dicembre 2010

Another Christmas is passing by...

Un altro Natale è passato...
Com'è andato il vostro?
 Il mio è stato uno spasso!
Il divertimento è iniziato la sera della vigilia...
La cena era a base di pesce, per me e Claudio soli, un pò di tempo per noi stessi ci voleva!
Giovedì sera passo a prendere dal mio pescivendolo di fiducia i miei scampi belli freschi,prenotati con largo anticipo...





Sta di fatto che erano DECISAMENTE freschi!
La sera del 24, apro il frigo, tolgo il pacchetto e lo poso sul ripiano della cucina.
Apro il pacco e...
ORRORE !!!

Si muovevano ancora !!!
Non vi dico le urla che tirato...
Sembrerò scema, ma mi faceva un senso vedere tutte quelle zampette muoversi...

Dopo un dieci minuti buoni di panico mi sono fatta coraggio...
Ho indossato i miei guanti gialli e li ho letteralmente lanciati nello scolapasta per lavarli...
Poi gli ho rilanciati nella teglia...
Cavoli si muovevano ancora!!!
Poi ho chiuso il cartoccio e chi si è visto si è visto...
Tutto questo con Claudio che rideva.
Maledetto, mica lo doveva fare lui il lavoro sporco!

Comunque, il menù della vigilia prevedeva:

ANTIPASTO:

Cocktail di gamberi in salsa rosa.


Salmone in carpaccio.

PRIMO:
Spaghetti ai frutti di mare.



SECONDO:

Scampi al cartoccio.


Gli scampi mi hanno fatto penare, ma erano squisiti!!!


Visto la lunghezza stratosferica del post, la parte inerente al Natale vero e proprio ve la risparmio...

Nooo!!!! Scherzo!!!

Dunque... Ho deciso che il primo Natale della nostra casetta doveva essere anche festeggiato nella nostra casetta!
E' stato un classico Natale della mia famiglia: chiassoso.
Ma se no che Natale sarebbe?
Come da tradizione i miei genitori sono stati gli ultimi ad arrivare...
Non sono mai riusciti ad arrivare prima dell'una a un qualsiasi Natale!
Ma se arrivassero mai per primi mi verrebbe un colpo!

La mia sveglia è suonata al mattino presto,
Babbo Natale mi ha portato una bellissima borsa, giusto giusto quella che avevo chiesto nella letterina!

Poi sono partita con i preparativi!
Ci credete che ho avuto così tanto da fare che mi sono completamente dimenticata di fare anche una sola foto?
Mi stramaledico per questo...
Il mio primo Natale in casa mia e io non faccio manco una foto...

Ma per capodanno mi rifarò!
Abbiamo deciso di festeggiarlo in tranquillità a casa nostra con gli amici.
Quest'anno faccio l'en plein!

La giornata è stata tranquilla, all'insegna della ridarella!
Un classico Natale in famiglia, senza nessun colpo di scena!
Insomma, stanca ma estremamente soddisfatta!

Il menù prevedeva il classico antipasto misto mare e monti.
Ravioli al ragù e agnello sardo.

Peccato non aver fatto le foto...

Spero che anche le vostre feste siano andate bene !

Un bacio a tutte!

5 commenti:

  1. ma che spettacolo Marta...mi son fatta delle risate leggendoti!
    ma il risultato è da leccarsi i baffi!
    Buone feste

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta, mi sono proprio divertita a leggere il tuo post! Pensa che lo stesso tuo problema una volta l'ho avuto con un'astice, che orrore!!!!
    Voglio complimentarmi con te per i favolosi piatti che hai preparato, sei bravissima! Aspetto i tuoi prossimi post e ti auguro uno scintillante 2011!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  3. Molti complimenti! Come cuoca sei fantastica! Che invidiaaa!!!!! Non mi riesce cucinare il pesce e quando vedo che qualcuno lo fa con successo... mi incanto a guardare!
    Buon anno!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. @ Francesca: Allora anche tu puoi capire l'orrore!!! Però che ridere! Spero di essere un pò più presente adesso! Grazie mille! Un bacione grande!!!

    RispondiElimina