Pages

4 ottobre 2012

Furiosa!

Non so da che parte cominciare...
Non volevo ripartire così sul mio povero blog abbandonato,
ma gli ultimi eventi che mi sono capitati venerdì scorso non possone che lasciarmi l'amaro in bocca...
Ho passato 5 anni a lavorare per una persona che mi ha sempre messo a dura prova.


Facendomi svolgere, oltre al mio lavoro, tutta una serie infinita di favori personali,
dal farle la spesa, ad andarle a prendere i figli a scuola, a portarle il cane dal toelettatore,
tutto questo non perchè lei lavorasse e non potesse, ma perchè non ne aveva semplicemente voglia.
Una donna che non ha mai lavorato, mai faticato per evere qualcosa, che ha sempre ottenuto tutto quello che voleva, che ha sposato a tavolino un uomo straricco per farsi mantenere, che ha quattro figli ma pensa solo a se stessa.
Ecco proprio lei venerdì scorso, dopo avermi mandato a farle l'ennesimo favore personale, mi ha detto per telefono: "Ti volevo chiedere se puoi darmi le dimissioni."
Così, come una doccia fredda, dopo averle detto che ero appena andata a pagarle l'assicurazione della macchina di suo marito, mi ha detto proprio così...
Ovviamente le ho detto che le mie dimissioni se le può dimenticare, se vuole può licenziarmi lei.
In tutta risposta è tutta la settimana che mi evita, non si fa più vedere e non chiama più venti volte al giorno.
E io sono qui, che aspetto il suo verdetto, dopo 5 anni che ho cercato in tutti i modi di accontentarla,
nonostante mi cambiasse gli orari di lavoro ogni mese, nonostante la sua supponenza nei miei confronti,
nonostante le sue sfuriate...
Mi chiedo, come si fa a essere così?

2 commenti:

  1. Marta, io non ti conosco ma so che sei molto più giovane di me e per questo mi permetto di dirti una cosa come farebbe una zia.
    Coma fa ad essere e a fare così ?
    Perchè tu gliel'hai permesso. Perchè non le hai mai detto di no, Perchè, scusa se te lo dico, ti sei lasciata mettere i piedi in testa.
    Credimi,lo so per amara esperienza personale, il mio matrimonio è andato in briciole per questo motivo.
    Non cercarla, non chiamarla e, se proprio può fare a meno di te,deve essere lei a licenziarti così almeno sarai protetta dalla legge.
    Che ne diresti di andare a trovare un consulente del lavoro ?
    Ti faccio i miei migliori auguri e in bocca al lupo, Rosanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosanna hai perfettamente ragione.
      E' vero, sono stata io a darle tutto questo potere.
      Ora basta, mi sono proprio rotta.
      Da quando ha fatto questa uscita non l'ho più sentita ne vista, mi guardo bene dal cercarla io. Piuttosto mi faccio passare sopra da un tir!
      Sembra assurdo, ma mi sento libera da tutto il peso che ho sopportato in questi anni. Se vorrà sarà libera di licenziarmi, io intanto cerco altro e dormo sonni tranquilli! Grazie mille per l'appoggio!

      Elimina