Pages

21 maggio 2010

Luce e relax: la camera da letto ideale.

Sono sempre col pensiero rivolto alla camera da letto. 
Trovo che sia importantissimo trovare il giusto stile che la collega alle altre stanze, ma al contempo la discosta, del resto la camera da letto non è come una sala o una cucina dove si passa la maggior parte del tempo. Non mi sono mai piaciute quelle case dove le stanze sono completamente discostate dal resto.












Inoltre cambio idea ogni giorno anche sulla sala... meno male che il bagno e la cucina sono già decisi, a parte la questione tavolo rotondo o rettangolare! Io continuo a preferire il rettangolare per la facilità di trovare belle tovaglie, ma Claudio non molla... maledetto!!! 
Ma torniamo all'argomento del post! 
Ho trovato qualche ideuzza interessante, tra l'altro ora con l'arrivo del bel tempo ho voglia di colori, quindi tutto diventa più complicato... si può fare il cambio della casa come il cambio dell'armadio???

Stile etnico moderno, con quegli sgabellini molto Giappo...

A tutta luce e toni pastello, una meraviglia per ogni stagione !

Voi cosa ne pensate dei letti a baldacchino? Io gli adoro, ma non li credo molto adatti ad un appartamento...

Altro baldacchino, più impegnativo del precedente, se avessi un castello però fare la camera proprio così!

Questa meraviglia sarebbe perfetta per la casa al mare, la vedo perfetta sulla spiaggia, però io ho solo quella in campagna ! Dovrò provvedere! Ah ah ah !

Ecco questa sì che sarebbe perfetta per la casetta in campagna, se solo mi dessero l'opportunità di riareddarla i miei genitori, tra l'altro è molto simile, anche la mia ha la veranda al piano con il tavolo e vista sul prato, non fosse che è a 40 km da dove lavoro e se nevica sei isolato dall'universo ( e li nevica sempre) abiterei di certo lì !

Ecco, questa è semplicemente stupenda, il mio sogno di sempre.

Questo copriletto arabeggiante mi fa impazzire, per non parlare del tappeto!

Altro che schiarirmi le idee... qui non faccio altro che complicarmele! Ma perchè è così difficile arredare una casa da zero? Non credevo che fosse così mission impossible! Inoltre ho sempre paura che il risultato finale non mi piaccia... Uffa e poi come faccio?


3 commenti:

  1. ah cara..che domanda complicata!! a guardare le riviste si diventa matte ma se sai cosa ti piace quello che sceglierai andrà benissimo.. e ricordati che puoi sempre cambiare l'aspetto generale anche solo cambiando i tessili, non so il copriletto, i cuscini del divano.. io faccio così e ormai sta casa è diventata una cambiale a vita !ehehe .. per il baldacchino mi trovi d'accordo, bellissimo ma impegnativo e la stanza dev'essere davvero grande! Hai pensato a un ciel-de-lit ? è un ottima alternativa e da subito un aria super romantica!
    xx ciao e buon weekend !!
    Flaviana

    RispondiElimina
  2. A me piacciono i colori chiari e le tinte pastello!!! Per non confonderti le idee, cerca di metterci il tuo gusto, altrimenti ti complichi la vita! Buon pomeriggio.
    Francy

    RispondiElimina
  3. Le foto ti possono dare degli spunti, qualche idea, ma è girando per negozi che ti accorgerai cosa ti attira più di altro. Io, se mi metto a guardare su internet o sulle riviste, vorrei un salotto in stile etnico, uno in stile coloniale, uno elegante in stile francese, uno rustico toscano, uno moderno e lucido, uno country inglese... Insomma, poi alla fine la testa e il cuore mi hanno portato al tipo in cui mi sentivo più a mio agio (e più adatto al mio budget del momento).
    Quindi tu continua a sognare e prendere idee, ma staccati dalle immagini e pensa a che salotto davvero sentiresti TUO. Poi, come mobili di base rimani sul semplice e per cambiare stile (ad es. dal campagnolo all'arabeggiante) "gioca" con cuscini, tappeti e stampe da cambiare anche una volta alla settimana!

    RispondiElimina