Pages

24 ottobre 2013

Un autunno tutto di corsa...

Scusate tanto l'attesa...
E' un mese che non faccio altro che correre.
Avrei tanto voluto fare un postrissuntivo sulle vacanze, prima dell'arrivo dell'autunno, ma mi sono lanciata nela folle rincorsa di un nuovo lavoro.
Spero che serva a qualcosa.
Dio, sembra che, una donna sposata di 31 anni, sia automaticamente inabile al lavoro.
Ma é possibile che in Italia tutto debba essere così retrogrado?
Le prime domande ad un colloquio sono:
sei sposata, convivi, fidanzata?
Subito dopo arriva: hai figli? Ne vorresti?
Sì sono sposata, sì ho 31 anni, no non ho ancora figli, ma sì diamine ne vorrei!
E non trovo che questa sa un'invalidità che non permette di lavorare !
Ma è mai possibile che in nord Europa l'85% delle donne con figli lavorano, quasi sempre a tempo pieno, e qui no?





Va bè, scusate lo sfogo, ma mi fanno davevro imbestialire!
Se poi penso che, praticamente tutti i colloqui sono tenuti da donne, la cosa mi fa dare di matto!
Loro sono donne, sposate con figli che lavorano e perchè io non dovrei essere adatta a lavorare?
Mi toccherà falsificare la carta d'identità di questo passo...
Meno male che il mio marito ieri sera si è presentato con un mazzo di orchidee, una meraviglia!


Inoltre, fortunatamente, da domani a domenica, andremo ad Alba per la fiera del tartufo.
Mi viene l'acquolina solo a pensarci!
Prometto ampio reportage del week-end e delle meraviglie delle Langhe!

P.S.: mi sono fatta TWITTER! Sempre se ruscirò mai a capirci qualcosa, cercatemi, mi farebbe molto piacere trovarvi anche lì!

2 commenti:

  1. Ma che bel batuffolo bianco dolcissimo! :D
    In Italia, siamo indietro per tante cose... non parliamo poi nell'ambito lavorativo... come ci sbarrano le porte, i pregiudizi, gli ostacoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca!
      Lui è Gigi, mio fido compagno da quasi 6 anni :-)
      Amo l'Italia per la sua storia e cultura, ma, se non fosse che mio marito non si vuole spostare di un metro, sarei già da anni in Norvegia o un qualunque altro dei paesi scandinavi...

      Elimina